come scegliere la vasca da bagno

Come scegliere la vasca da bagno?

Il bagno è senz’altro una delle stanze di una casa che non viene assolutamente trascurata da un punto di vista del design. Anzi, negli ultimi anni da ambiente puramente funzionale, il bagno si è trasformato in un luogo dove osare con i colori, i materiali e gli arredi. E la vasca da bagno è diventato un vero e proprio oggetto di arredo.

Anche in bagno, infatti, potete esprimere al meglio il vostro stile e il vostro gusto personale. Uno degli elementi che più attrae le persone è la vasca da bagno.

vasca da bagno

Se per molti la scelta della doccia è di tipo puramente pratico e funzionale, per molti altri è impensabile rinunciare alla buona e cara vasca da bagno ed a quel momento di relax e assoluto benessere che solo lei può offrire.

E i brand non hanno mai trascurato di curare l’aspetto e lo stile delle vasche da bagno moderne, certi che la clientela apprezza il design e la tecnologia che questo sanitario porta con sé.

Vasca da bagno: modelli tradizionali.

Per prima cosa tenete conto dello spazio che avete a disposizione nel vostro bagno, anche se come vedremo più avanti, non è essenziale avere un bagno immenso per metterci una vasca.

Se amate l’arredamento classico potete installare una vasca standard, del tipo rettangolare per intenderci. Qui potete sdraiarvi comodamente e anche le persone più alte hanno abbastanza spazio per immergersi nell’acqua almeno sino alle spalle.

Sempre rimanendo sul tradizionale, potete scegliere una vasca angolare, anche di forma asimmetrica da posizionare su un lato di un bagno di medie dimensioni.

Entrambi le soluzioni possono prevedere o meno l’idromassaggio.

Vasca da bagno incassata o fuori terra? Per una soluzione più moderna.

Se la vostra casa ha un arredamento moderno e un po’ particolare negli accessori e nella scelta dei mobili, non rinunciate a qualcosa di originale anche in bagno. Osate una vasca ad incasso, in stile minimal.

Però in questo caso il bagno dovrà essere molto grande perché dovrete mettere la vasca in una posizione centrale o comunque svilupperà un ingombro abbastanza importante.

Ed inoltre una scelta del genere implica che si abbia spazio per girare intorno alla vasca in tutta sicurezza senza andare a sbattere contro gli altri sanitari o i mobili del bagno.

L’effetto di una vasca incassata è davvero WOW. La vasca può essere a filo pavimento oppure leggermente rialzata, se prevedete uno scalino. Alcuni addirittura la scelgono completamente priva di bordo.

Mantenendo sempre l’idea di una soluzione moderna e originale, optate per la “classica” vasca fuori terra e sbizzarritevi con le ultime novità immesse sul mercato: vasche in pietra, in cemento, in grès, colorate dentro e fuori. Insomma a novità avrete solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

Piccole vasche da bagno per un grande relax.

E poi ci sono i bagni piccoli, dove sembra impossibile farci entrare la vasca da bagno. Non disperate, una soluzione c’è. In commercio ci sono vasche da bagno molto piccole che nulla hanno da invidiare a quelle più lussuose, che sono in effetti più ingombranti.

Possono essere installate anche in ambienti di ridotte dimensioni, senza perdere di funzionalità e comfort.

I modelli sono molto vari: si va da quelli standard ad altri più originali.

Alcuni brand, per dare un effetto ancora più particolare al bagno, puntano sul colore: vasche di ceramica bianca all’interno e all’esterno nerissime per esempio.

Altri giocano sui materiali.

Esistono per esempio vasche di forma ovale, realizzate con doghe di legno, in pietra, in cemento e via dicendo. E poi, non è detto che le piccole dimensioni della vasca, vadano a discapito di altre funzioni come l’idromassaggio, la cromoterapia e la possibilità di ascoltare la musica.

Anche nelle piccolissime vasche potete collegare via bluetooth il vostro smartphone a delle casse integrate alla vasca stessa.

Trovate tutti i comfort anche nelle mini-vasche, per amplificare i benefici di un lungo bagno caldo.

Tutte le migliori Vasche Idromassaggio

Tutte le migliori vasche da bagno angolari

Category: CASA & GIARDINAGGIO

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.