tappetini per auto

Come scegliere i tappetini per auto?

L’auto non solo è una delle cose a cui un uomo tiene di più, ma rappresenta anche il pensiero del guidatore e lo stile che trasmette. Tutto questo non si ferma solo all’estetica esteriore, ma entra anche nell’abitacolo fino ai famosi tappetini per auto.

tappetini per auto

 

Già in passato avevamo visto molti degli accessori che ruotano intorno ad un’auto, come:

In questa mini guida, invece, parleremo proprio di tappetini per auto e più precisamente di come scegliere il modello giusto per la vostra vettura.

Se i vostri tappetini per auto si sono fatti troppo vecchi, usurati oppure semplicemente non vi piacciono più, è arrivato il momento di cambiarli e scegliere dei nuovi tappetini adatti alla nostra auto e al nostro stile, oltre che essere efficienti e funzionali.

 

Perchè i tappetini per auto vanno sostituiti?

Ciò che danneggia di più i tappetini per auto, escludendo il sempre presente fattore tempo e invecchiamento delle plastiche e dei tessuti, sono gli eventi atmosferici che si presentano soprattutto d’inverno, tra acqua piovana, umidità, neve che si stacca dagli scarponi per riversarsi man mano sui tappetini, la muffa e la sporcizia sono dietro l’angolo.

Proprio la muffa è la principale spia che ci fa capire che è arrivato il momento di cambiare i tappetini vecchi ed acquistarne dei nuovi, magari migliori di quelli che stiamo per buttar via.

 

Tappetini per auto? Tipologie.

Se abitate in zone dove il clima invernale è più duro delle altre zone, con piogge sempre presenti, nevicate abbondanti e avete bisogno di usare l’auto anche in quelle condizioni, la migliore scelta che potete fare sono i classici tappetini universali in gomma, resistenti a qualsiasi condizione atmosferica, non costano troppo e quando li dovrete buttar via non avrete speso assai come succede per quelli costituiti in moquette o in altri materiali più ricercati.

Proseguendo per l’acquisto di tappetini per auto in materiale plastico, specificatamente in gomma, avrete la sicurezza che il troppo sole d’estate e il troppo freddo d’inverno non li rovini eccessivamente, inoltre sono facili da pulire,

Potete ad esempio tirarli fuori dall’auto, appenderli su una corda o contro un muretto ed usare l’idropulitrice oppure semplicemente spugna e detersivo.

Se invece non avete grandi problemi di maltempo o di scarpe infangate potete optare per tappetini in moquette, sicuramente più eleganti e confortevoli oltre che reperibili in tantissime colorazioni diverse. Molto belli all’interno di auto sportive.

Il problema è che dureranno sicuramente meno di quelli in gomma e sono più difficili da lavare se si sporcano.

Esistono anche dei compromessi come i set di tappetini per auto di buona qualità composti in gomma e polipropilene con rifiniture in tessuto che fanno davvero un bella figura in auto senza far sborsare troppi soldi, si trovano intorno alla ventina di euro, durano un po’ meno di quelli in sola gomma perché sono più difficili da lavare e se si rovina il tessuto ai margini subito diventano bruttini, però sono un buon compromesso tra qualità, resistenza e stile.

 

Tappetini per auto: conclusione.

In sintesi, se abitate in zone con disagi temporali come mal tempo oppure se avete una Jeep e vi piace andare a fare escursioni e tornare in auto con gli scarponi sporchi, optate per tappetini in gomma resistenti e lavabili, se avete un’auto sportiva o lussuosa oppure un’auto di rappresentanza i tappetini in moquette, disponibili sia in versione sport che lux, sono la scelta obbligata per fare bella figura!

 

tappetini in auto in offerta

Category: AUTO & MOTORI

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.