come scegliere la spazzola pulizia viso

Come scegliere la spazzola pulizia viso?

Progettata per togliere tutte le impurità, la spazzola pulizia viso rende la pelle estremamente pulita e luminosa ed è adatta anche per detergere le zone del collo e del décolleté. Oltre a detergere e pulire, la spazzola per la pulizia del viso esfolia e massaggia la pelle migliorando l’incarnato con risultati visibili sin dai primi trattamenti. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla spazzola per la pulizia del viso!

spazzola pulizia viso

Spazzola pulizia viso: funzionamento e caratteristiche.

I modelli presenti in commercio sono diversi fra loro ma in genere possiedono delle caratteristiche molto simili. E’ importante nell’acquisto di una spazzola per la pulizia del viso tenere conto di alcuni fattori fondamentali come:

Funzioni – Una delle funzionalità più richieste è il timer, che emette un segnale acustico quando è giunto il momento di spostare la spazzola verso un’altra zona del viso. Un’altra funzione importante è l’autospegnimento e poi c’è il Wet&Dry, che consente di utilizzare la spazzola anche sotto l’acqua.

Accessori – Abbinati al prodotto spesso ci sono degli accessori in dotazione come ad esempio la custodia In o la base per le testine.

Alimentazione – In commercio sono presenti due diverse tipologie di spazzole per la pulizia del viso: quelle alimentate con pile sostituibili e quelle dotate di una batteria interna che si ricarica tramite cavo inserito nella presa della corrente.

Spazzola pulizia viso: fattori determinanti nella scelta.

Le spazzole per la pulizia del viso vanno scelte in base a determinati requisiti che rappresentano i punti di forza per assicurare i migliori risultati. I fattori da tenere in considerazione nella scelta di una spazzola pulizia sono:

Movimento della spazzola – Il meccanismo di funzionamento di una spazzola pulizia per il viso è un fattore fondamentale poiché, con il variare della tipologia di movimento anche l’efficacia dei risultati.

Velocità – Anche il numero di velocità è un elemento importante da considerare. I modelli più avanzati consentono di selezionare tra due impostazioni di velocità per adattarsi al tipo di pelle e di zona da trattare.

Rotazione e vibrazione – La differenza sostanziale tra i vari tipi di spazzole per il viso presenti in commercio è tra quelle dotate solo di rotazione e quelle che alla rotazione associano anche una vibrazione della testina. Entrambe consentono di ottenere ottimi risultati, ma le seconde sono indubbiamente più efficaci nel rimuovere lo sporco perché sollevano maggiori impurità e grazie alle rotazioni le rimuovono totalmente dalla pelle.

Testine – Importantissime nella scelta di una spazzola per la pulizia del viso, sono intercambiabili e sono proprio loro a svolgere la pulizia. Le testine variano per qualità e tipologia di materiale e vanno scelte in base al tipo di pelle. Le più diffuse in commercio sono: Pelli normali/miste, Pelli sensibili, Pelli ultra sensibili, Pulizia profonda, Esfoliante, Applicazione cosmetici.

la spazzola pulizia viso più venduta

Spazzola pulizia viso: marche e prezzi.

La marca è importante nella scelta della spazzola per la pulizia del viso e occorre preferire quelle più note per avere la certezza di acquistare un prodotto affidabile e duraturo.

Tra le marche più conosciute nel settore vi sono:

Imetec

Beurer

Remington

Il prezzo dipenderà molto dalla tipologia del prodotto scelto e in commercio ne esistono anche di molto economiche, come ad esempio le spazzole a 10 euro. Per chi desidera un prodotto migliore può optare per una spazzola per la pulizia del viso sui 20/30 euro, ma vi sono modelli molto sofisticati che arrivano anche a 200€!

Conclusione

La spazzola per la pulizia del viso rigenera la pelle e ne migliora sensibilmente l’aspetto. Entrata a far parte dei prodotti di cosmetica più funzionali in assoluto, è una soluzione perfetta per essere sempre belle e impeccabili.

 

Spazzola pulizia viso, consigliata:

 


 

Category: BENESSERE & CURA DEL CORPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.