come scegliere lo scivolo per bambini

Come scegliere lo scivolo per bambini?

Creare uno spazio che possa favorire il gioco e lo svago dei propri bambini resta sempre una scelta corretta e giusta. Lo scivolo per bambini, nell’ampio panorama dei giochi a loro destinati, è certamente una delle più divertenti e affascinanti soluzioni.

Di modelli di scivoli da bambini ve se sono davvero tanti, motivo per il qualche suggerimento per scegliere i migliori scivoli per bambini può essere utile. Punto principale nello scegliere uno scivolo per bambini è, ovviamente, la sicurezza stessa dei bambini. Quindi, sarà bene orientare la propria scelta su modelli in grado di assicurare stabilità e che non siano, perciò, troppo leggeri.

scivolo per bambini

Lo scivolo per bambini ideale dovrebbe, inoltre, avere anche delle pareti laterali alte. Particolarmente indicati, poi, sono i modelli sia in legno sia in metallo, che possono essere facilmente ancorati al terreno.

Ultimo, ma non ultimo, verificare la presenza di una comoda e stabile scaletta, magari dotata di gradini antiscivolo.

Vediamo, a questo punto, alcuni esempi dei migliori scivoli per bambini offerti dal mercato.

 

Scivolo per bambini: Famosa 800009001

Questo modello è inserito tra i migliori scivoli per bambini, in quanto risulta essere particolarmente resistente come pure sicuro, anche grazie alla presenza delle sponde alte.

Dal peso di 7 chili e con delle dimensioni che sono 119 x 42 x 28 centimetri, è indicato per bambini in una fascia di età dai due anni ai dieci anni. Di minimo ingombro, si presenta anche con dei brillanti colori resistenti alla luce del sole.

 

Scivolo per bambini: Chicco 30200.

L’affidabilità e la sua sicurezza sono garantiti dal noto brand, ragioni più che sufficienti per essere tra i migliori scivoli per bambini. Dal momento che il prodotto indica come portata massima 60 chilogrammi, risulterà, perciò, essere particolarmente indicato per dei bambini che vanno dai tre anni fino agli otto anni.

Facile da montare, è dotato di cinque gradini e ha delle dimensioni che sono di 200x120x120 centimetri mentre il suo peso è di 18 chilogrammi. Potrà assicurare un divertimento in totale sicurezza.

 

Scivolo per bambini: Bestway 52113B.

Tra i migliori scivoli per bambini vi è anche questo un divertente e allegro scivolo acquatico per bimbi, dotato di 2 materassini da surf, il che consentirà di fare delle spassose sfide.

Suoi caratteristici punti di forza sono le valvole di sicurezza e i quattro supporti che assicurano una presa dello scivolo al terreno. Le sue dimensioni sono 29,8 x 29,6 x 10,6 centimetri e il suo peso è di 2,6 chilogrammi. Particolarmente adatto per bimbi con una età minima di tre anni.

 

 

Consigliati per voi:

 

 

Category: GIOCHI e PRIMA INFANZIA

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.