casse bluetooth portatili

Come scegliere le casse bluetooth portatili?

Siete alla disperata ricerca di consigli in merito all’acquisto delle casse bluetooth portatili perfette? Bene, siete nel sito giusto, dato che, attraverso questo post, vi elencheremo tutte le caratteristiche che una cassa bluetooth fatta a regola d’arte deve assolutamente avere.

casse bluetooth portatili

Una cassa bluetooth portatile è un diffusore acustico che consente, attraverso uno smartphone, tablet o computer, di ascoltare la vostra musica preferita, ovunque vi troviate.

Ecco come scegliere le casse bluetooth portatili adatte alle vostre necessità, in base alle caratteristiche principali del prodotto.

Casse bluetooth portatili: caratteristiche principali.

1)Costruzione e design

A primo impatto, la qualità costruttiva, l’hardware e l’aspetto estetico sono fondamentali all’acquisto di una buona cassa bluetooth portatile. Vi consigliamo di scegliere delle casse resistenti dal punto di vista strutturale e che abbiano delle dimensioni ridotte, insomma, che non siano solo belle a vedersi, ma anche facili da trasportare.

2)Qualità del suono

Una buona cassa bluetooth portatile deve necessariamente avere un suono chiaro. La chiarezza del suono, infatti, è molto più importante del volume stesso delle casse. E’ utile, inoltre, che vi informiate circa il bilanciamento delle frequenze alte, medie e basse e la spazialità del suono.  E’ importante tenere presente la risposta in frequenza che indica l’intervallo di frequenze che le casse riescono a coprire: maggiore è il range di frequenze che le casse riescono a coprire e maggiore sarà la qualità del suono.  Se cercate un suono di buona qualità, acquistate una cassa che abbia dei driver dedicati a tutte le frequenze del suono.   

3) Autonomia

Dovendo essere utilizzate in qualsiasi luogo esterno, una buona cassa bluetooth deve avere una batteria che vi garantisca una buona autonomia. In commercio potete tranquillamente trovare casse con un’autonomia di 8 ore, ma tenete bene a mente, al momento dell’acquisto, che tale autonomia non è quella reale della batteria che, solitamente, è inferiore. Per quanto concerne l’utilizzo esterno, vi consigliamo anche di cercare delle casse bluettoth portatili che siano resistenti all’acqua e alla polvere.

4) Connettività

Alcune casse bluetooth portatili si possono connettere a una o più casse dello stesso tipo per creare un sistema stereo, oppure un sistema multi-room, attraverso il quale si può ascoltare la stessa musica in più stanze della stessa abitazione.  Le casse dotate di supporto multipoint possono connettersi a più dispositivi contemporaneamente. Esse catturano automaticamente il suono dal primo device su cui viene avviata la riproduzione e monitorano più dispositivi contemporaneamente.

Utilizzando le casse bluetooth portatili, è possibile ascoltare musica proveniente da applicazioni quali Spotify o Apple Music. Alcune di esse sono dotate del supporto a sistemi wireless come Spotify Connect e AirPlay, attraverso i quali è possibile creare dei sistemi multi-room e gestire più casse contemporaneamente in maniera integrata, attraverso l’utilizzo di smartphone, tablet, o computer.

casse bluettoth portatili più vendute

Casse bluetooth portatili: i marchi.

Molti sono i marchi produttori di casse bluetooth portatili e noi vi consigliamo di optare sempre per la massima qualità, in modo da avere una buona garanzia che vi garantisca una sicura reperibilità dei pezzi, nel caso in cui vi fosse un guasto. I principali marchi sono:

  • JBL
  • Sony
  • Philips
  • Razer
  • Ik
  • Bose
  • Bang & Olufsen

Casse bluetooth portatili: i prezzi.

I prezzi delle casse bluetooth portatili sono vari, tutto dipende dalla vostra disponibilità economica. In commercio e in rete  troverete casse che costano meno di 30 Euro, ma anche casse che costano più di 400 Euro. Tenete bene a mente, però, che i modelli di fascia superiore non sempre sono garanzia di un suono perfetto al 100%, ma talvolta hanno delle caratteriste precise che ne giustificano il prezzo.

 

Casse bluettoth portatili: consigliate:

 

 

 

 

Category: INFORMATICA & ELETTRONICASPORT & TEMPO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.