pellicola per cellulare: come sceglierla

Come scegliere la pellicola per cellulare?

Dormi sereno con la pellicola per cellulare. Prevenire è meglio che curare.

Tutti noi sappiamo bene che la parte più delicata e importante di un telefono è lo schermo. Se si rompe  il vetro simo più o meno rovinati.

pellicola per cellulare: come proteggere il tuo smartphone

Nel migliore dei casi ci tocca mandare il telefono in assistenza oppure ci conviene addirittura acquistare un nuovo telefono.

Se invece di rischiare di rompere o graffiare il vetro del display ci impegniassimo a proteggerlo?

Magari spendendo qualche euro su una buona pellicola per cellulare o meglio ancora un sottile vetro temperato?

Sarebbe davvero l’ideale e potremmo stare più tranquilli, potremmo lasciare il telefono in borsa addirittura insieme alle chiavi e altre cose senza la paura che si possa rovinare.

Esistono vari tipi di pellicole, vediamo quali sono le più diffuse e in cosa si distinguono. Analizziamo anche la new entry degli ultimi tempi, il vetro temperato.

 

Pellicola per cellulare con protezione AR.

Generalmente chiamata pellicola antiriflesso ad alta trasparenza. quelle in AR sono realizzate in un materiale sintetico composto di tre sottili strati diversi, il primo è in gel di silice che è lo strato che assorbe le pressioni e le varie “botte”, poi abbiamo lo strato in PET e infine la parte più esterna che è il risultato di una particolare lavorazione che rende la pellicola antiriflesso.

Gli aspetti positivi di questa tecnologia sono due, il primo, quello ovvio, è l’antiriflesso, il secondo è che quelle di marca arrivano a migliorare oltre il 95% di trasmissione della luce così che il display dello smartphone continui a sembrarci luminoso senza dover aumentarne la luminosità e consumare quindi più batteria.

Ricordiamoci anche dello strato in gel che rende la pellicola molto buona anche usata come barriera contro i graffi.

 

Pellicola per cellulare a specchio.

Questo genere di pellicole sono realizzate in modo tale che una volta applicate, se spegniamo lo schermo del telefono, sembrino un vero e proprio specchio.

Inutile dire che spesso i clienti che apprezzano questa pellicola sono donne, in modo tale che non debbano più portare con loro uno specchietto ma basta che tirino fuori dalla borsetta il telefono, una vera comodità.

Il problema però è che essendo pellicola con elevata riflettività, se proviamo ad usare il telefono al sole ci ritroveremo ad ammirare il cielo riflesso nel display.

Pellicola cellulare specchio

 

Pellicola per cellulare resistente ai graffi.

Come per le pellicole con protezione AR, queste sono pellicole con l’esclusivo scopo di proteggere dai graffi quindi hanno uno strato resistente più spesso delle altre e diminuiscono un po’ la luminosità del display essendo particolarmente spesse.

 

Pellicola per cellulare opaca.

Le pellicole opache rendono il display semplicemente più, appunto, opaco. Diminuiscono la riflettività e rendono lo schermo più visibile, soprattutto aiutano molto a migliorare la leggibilità dei testi su schermo. Spesso sono anche oleofobiche e diminuiscono anche la quantità di impronte e macchie che lasciamo su schermo con l’uso quotidiano dello stesso.

Pellicola opaca

 

Pellicola per cellulare: privacy screen protector.

Le pellicole di questo tipo usano una tecnologia brevettata da Microlouver e limitano moltissimo l’angolo di visualizzazione dello schermo del vostro smartphone così chi è vicino a voi non potrà vedere ciò che state facendo, un po’ come succede con gli schermi dei bancomat.

Lo svantaggio è un po’ di distorsione delle immagini e quando volete usare il dispositivo dovete ben allinearlo davanti a voi altrimenti oltre a vedere le immagini distorte ne risentirà anche la luminosità. Insomma usatela solo sa davvero tenete così tanto alla vostra privacy, altrimenti è consigliabile evitarle.

 

Pellicola per cellulare in vetro temperato.

Sicuramente avrete già incontrato qualche amico che vi ha mostrato il suo nuovo smartphone con applicato il vetro temperato al posto della classica pellicola.

Il vetro temperato è l’ultimo ritrovato tecnologico per mettere al sicuro lo schermo del cellulare ed è come applicare un vero e proprio ulteriore strato di vetro al display così da proteggerlo non solo da graffi ma un pochino anche da pressioni troppo forti.

Il costo superiore rispetto le pellicole di plastica è giustificato da due aspetti fondamentali, il primo è che il vetro temperato è effettivamente più efficace di una pellicola, il secondo è che non intacca più di tanto il design dello smartphone, soprattutto se avete un device di ultima generazione e di fascia alta apprezzerete il fatto che usando un vetro invece di un foglietto di plastica il design dello smartphone non verrà alterato, non ci saranno quelle bruttissime orecchiette un po’ piegate e magari polverose che dopo un po’ si fanno quando usiamo le pellicole.

Oltre a questo, il vetro è molto sottile, solo 0,3 millimetri e il rapporto di penetrazione della luce è del 98%, superiore a qualsiasi pellicola sul mercato.

Se vogliamo il top ci conviene acquistarne uno oleofobico così non rimarranno le solite ditate che altrimenti, con una pellicola o un vetro economico, fanno sembrare il telefono sporchissimo che quasi ci vergogniamo a tirarlo fuori!

Pellicola vetro temperato

 

 

Come applicare la  pellicola per cellulare

Per applicare una qualsiasi di queste pellicole procedete pulendo per bene lo schermo del telefono usando un panno in microfibra, spesso fornito insieme alla pellicola stessa altrimenti usatene uno di quelli per gli occhiali, si vengono in supermercato e costano pochissimo). Successivamente rimuovete la pellicola di protezione che tiene pulita la pellicola che state per applicare al telefono e pian piano ponetela sul display, usando una carta di credito o un qualsiasi pezzetto di plastica simile cercate di premerla poco poco così da far uscire le eventuali bollicine d’aria che si formano tra lo schermo e la pellicola.

 

Pellicola per cellulare: Spigen vetro temperato per iPhone 6 e 6s.

Il vetro temperato per dispositivi mobile Apple iPhone 6 e iPhone 6s proposto da Spigen, leader nel settore degli accessori per smartphone come cover e protezioni varie, arriva a casa con il kit easy install che aiuta a semplificare l’installazione del vetro così da evitare che rimangano granelli di polvere in modo da farlo aderire al 100%, il risultato sarà come se non ci fosse alcun vetro aggiuntivo.

Questo vetro ha superato la certificazione 9H che indica una delle massime protezioni disponibili, elevata trasparenza, resistenza e passaggio della luce. La resistenza ai graffi è praticamente totale, neanche coltelli e mazzi di chiavi riescono ad arrecare danno al vetro del vostro iPhone se lo proteggete con questo modello di vetro temperato by Spigen.

Non manca il trattamento speciale per rendere la superficie esterna oleofobica così da non lasciare ditate, macchie di sporco e polvere sul display. La confezione, minimale e pratica, contiene il vetro e alcuni piccoli ed essenziali panni per la pulizia con cui pulire il vetro dello smartphone prima di applicare la protezione così da essere certo di non lasciare nulla in mezzo.

Questo vetro è particolarmente ben fatto, non lascia aloni, protegge perfettamente il telefono e non si formano ne bolle ne rialzi anche dopo mesi dall’applicazione.

Nulla da dire sul prezzo, particolarmente basso se pensiamo che stiamo parlando di un vetro temperato per uno dei telefoni più costosi ed eleganti sul mercato, questa caratteristica fa schizzare il rapporto qualità prezzo di questo prodotto alle stelle e a conferma di ciò troviamo un mare di recensioni positive in fondo alla pagina prodotto Amazon, con una media di 4.4 stelle su 5 e ben 163 recensioni!

 

Caratteristiche:

Marca: Spigen
Peso imballato: 27 gr
Compatibilità: iPhone 6 e iPhone 6s

 

 

 

Pellicola per cellulare per Galaxy S7 Edge Yootech.

La pellicola per l’ultimissimo top di gamma Samsung, il Galaxy S7 Edge, il modello con i bordi arrotondati per capirci, trova l’eccellenza nel prodotto realizzato da Yootech.

Questa pellicola è stata realizzata con la comodità e praticità come obiettivi primari, infatti non solo è semplice da applicare ma non si presentano i soliti angolini rialzati o bollicine d’aria che dopo un po’ fanno davvero snervare costringendoci a cambiarla.

Questa pellicola è fabbricata con lo stesso materiale delle pellicole protettive degli aerei militari, elicotteri e addirittura navette spaziali stando a quanto detto direttamente da Yootech e come tutte le pellicole protettive di questo produttore aderisce perfettamente al display e durante l’installazione potete usare lo speciale liquido che trovate in confezione che vi permetterà di applicarla senza lasciare la bollicine d’aria.

La garanzia è a vita, non importa se l’avete usata già per vari mesi, Yootech offre direttamente la sostituzione oppure il rimborso totale del prodotto.

Si installa in meno di cinque minuti seguendo il video istruttivo che si trova nel sito web di Yootech, è poco più piccola del display del Galaxy S7 così da poterla applicare perfettamente e si abbina tranquillamente alla maggior parte delle cover disponibili per questo terminale di fascia alta.

Nel caso in cui rimane qualche bollicina prima di procedere con le maniere forti, schiacciandole e rischiando di rovinare l’LCD del display, aspettate 24 o anche 36 ore e vedrete che magicamente andranno via da sole.

 

Caratteristiche:

Tipo: Pellicola trasparente
Marca: Yootech
Compatibilità smartphone: Samsung Galaxy S7 Edge

 

 

 

pellicola per smartphone in offerta su amazon

 

 

Category: INFORMATICA & ELETTRONICA

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.