cover telefono: guida agli acquisti

Come scegliere la cover telefono?

Proteggiamo il nostro cellulare con una bella e originale cover telefono.

Per qualsiasi persona che abbia uno smartphone, è molto importante proteggere quest’ultimo da cadute, da urti e dagli segni d’usura che possono emergere con il passare del tempo. E come farlo se non con l’acquisto di una buona cover per cellulare?

Al giorno d’oggi è davvero difficile scegliere dato che in commercio ne esistono di diversi modelli, colori, tipologie e materiali.

Per questo motivo di seguito ci sarà una breve guida su come scegliere la miglior cover cellulare presente oggi sul mercato.

cover telefono

Innanzi tutto occorre fare una premessa: una buona cover non si determina dalla bellezza. Un errore che a tal proposito spesso si commette, è quello di scegliere cover che ci affascinano senza, però, prestare attenzione alla qualità.

Per questo oggi, mettendo da parte il fattore estetico, esamineremo i vari modelli di cover e vedremo quale si adatterà alle esigenze di ognuno.

 

Cover Telefono: modello a libro.

Questo modello, copre interamente lo smartphone aprendosi e chiudendosi come un vero e proprio libro. Il fatto della copertura integrale, rende le cover a libro come le più sicure e le più comode. Attenzione però ai materiali che spesso possono essere scadenti: una buona cover a libro, infatti, deve essere abbastanza solida e resistente, ma allo stesso tempo leggera e agevole.

 

Cover Telefono: flip cover.

Anch’esse ricoprono interamente lo smartphone garantendo un’ottima protezione, leggerezza e utilità (dato che permette anche di avere spazi in cui sistemare bigliettini vari, carte di credito o documenti).

Per tutte queste caratteristiche, anche le flip cover, come le cover a libro, posseggono un posto sul podio delle cover più sicuri e utili per gli smartphone.

 

Cover Telefono: slim.

Una custodia molto usata e apprezzata è la slim cover dato che si presenta poco ingombrante. È molto sottile e in commercio si trova sia in materiale rigido che morbido.

A differenza delle altre due, una slim cover mette al sicuro soltanto la parte posteriore dello smartphone, ma ciò non toglie che si tratta di una cover comoda e sicura (anche se meno delle altre).

 

Cover Telefono: in silicone.

Famosissime sono le cover in silicone, dato che non sono solo comode ma anche molto belle (disponibili in vari colori, decorazioni e modelli). Anch’essa è davvero poco ingombrante ed è morbida, piacevole al tatto e davvero molto economica. Fabbricata con questo materiale, è in grado di attutire tutti gli urti e le cadute. Per questo motivo le cover in silicone sono molto sicure e protettive, a prova di rimbalzo.

Cover Telefono: bumper.

Una cara vecchia conoscenza sono i bumper: delle cover molto pratiche e belle che non fanno perdere il diretto contatto con il proprio smartphone. Si tratta di una custodia molto morbida che protegge dai urti i bordi del telefono con una grande capacità di rimbalzo. L’unica pecca è che rimangono scoperte due parti del cellulare molto delicate: il display e la parte posteriore. Per questo motivo viene spesso snobbata rispetto alle precedenti.

 

Cover telefono: personalizzate!

Non nascondiamoci dietro ad un dito: vanno bene le cover per smartphone robuste e forti, ma soprattutto una donna, non può rinunciare alla moda.

debby style

Da qui l’idea di Debby di creare delle Cover per Cellulare personalizzaliabili al 100%, dal colore al design finale. Una vera e propria “chicca fashion” da portare sempre con se.

La giovane Creativa ha aperto un suo store proprio sulla piattaforma Italiana più famosa del momento nel campo della personalizzazione. Si passa da maglie, felpe fino ad arrivare appunto alle cover per telefono cellulare.

Debby ha anche un canale YouTube dove spiega proprio l’importanza di una cover personalizzata.

 

Cover Telefono: conclusioni.

Insomma, l’acquisto delle cover è diventato ormai un fattore molto importate sul mercato e per questo motivo vengono lanciati sempre nuovi modelli e nuove tipologie. È giusto spende qualche soldo in più per una buona cover perché ricordiamoci che il suo ruolo è davvero fondamentale. Ricordiamoci, inoltre, che importante è la funzionalità e l’utilità e non l’estetica! Scegliete quindi con molta attenzione!

 

migliori cover telefono iphoneCOVER TELEFONO SAMSUNG

COVER TELEFONO HUAWEICOVER TELEFONO LG

Category: INFORMATICA & ELETTRONICA

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.