borsone palestra

Come scegliere il borsone palestra?

Quando si decide di praticare uno sport, qualsiasi esso sia, una delle cose più importate è trovare la borsa giusta per il cambio. Se pratichi fitness, ad esempio, il borsone palestra è fondamentale per portare sempre con te tutto il necessario per la doccia.

In questo articolo vi daremo, infatti, alcuni consigli su come scegliere il borsone da palestra che più si adatta alle vostre esigenze.

Innanzitutto è bene chiarire che tutto dipende dal tipo di attività fisica che si pratica.

Le esigenze di chi pratica sport difatti, non sono tutte le stesse e i ricambi da portarsi dietro possono essere i più svariati:

Le proporzioni e dimensioni del borsone,rappresentano dunque la prima caratteristica da stabilire. A questo punto sarete in grado di definire se ciò che vi occorre è un borsone palestra grande o uno zaino sportivo dalle dimensioni più contenute.

borsone palestra

Le dimensioni del borsone palestra.

Oltre ad esaminare i capi di abbigliamento che vi occorreranno, è fondamentale allo stesso modo sapere se per praticare il vostro sport, necessitate anche di uno strumento dalle grandi proporzioni da portare con voi. Così ad esempio, chi pratica il tennis, dovrà necessariamente portare con se la racchetta e le palline e dunque, non potrà fare a meno di optare per un borsone palestra ampio e capiente.

Puma, Borsa sportiva Pro Training,Multicolore(nero-bianco)

Invece, chi ha l’abitudine di portare con sé numerosi indumenti, accessori o attrezzi vari, il consiglio è di scegliere un borsone sportivo dotato di ruote, (una sorta di trolley), in modo da poter trasportare il tutto senza troppa fatica.

Come abbiamo visto, le dimensioni sono la prima caratteristica di cui tenere conto per scegliere il borsone da palestra più adeguato. Tuttavia, indipendentemente dal formato giusto per voi, suggeriamo di optare sempre per un borsone ben organizzato, il ché vuol dire che il suddetto, deve essere dotato di tasche, taschini e scompartimenti vari. In questo modo avrete il vantaggio di poter collocare in modo ordinato i vostri effetti personali al suo interno e di poterli recuperare agilmente.

 

Il borsone palestra medico sportivo

Ci sono poi taluni sport che richiedono un kit di pronto soccorso da portare sempre dietro. Il più delle volte questo è impiegato nei club di tennis o nelle piscine. In questo caso l’ideale è optare per un borsone palestra medico sportivo.

Si tratta di una sorta di borsone da palestra al cui interno non devono però mai mancare:

 

Borsone da palestra salva-spazio

Se poi si desidera il massimo della versatilità e della comodità, l’ideale è scegliere il borsone palestra richiudibile. Il top in termini di praticità e comfort.

Si tratta di una sacca capiente, pieghevole e leggera al tempo stesso, costruita con tessuti durevoli e anti-strappo. Diversamente dalle borse e dalle sacche, compatte e dure, questa può essere ripiegata con facilità. Questo genere di borsone da palestra è generalmente dotato di tessuto sintetico e, data la natura del prodotto, non ha alcuna rigidità strutturale da vuoto, riducendo l’ingombro al minimo.

Inoltre il suo impiego è abbastanza semplice poiché sono sufficienti pochi e piccoli passaggi per richiuderlo comodamente senza occupare troppo spazio.

La borsa è molto leggera (pesa soltanto 210 grammi). Si ripiega come un giacchetto k-way, e in questo modo risulta piccola e compatta, entra dappertutto.
La tasca in cui si richiude comunque è piuttosto abbondante, e permette di richiudere la borsa velocemente e con poche mosse (non c’è bisogno di piegare o arrotolare con cura come in altri prodotti simili) e questo per me é un detraglio fondamentale: non userei mai un prodotto del genere se fosse macchinoso da utilizzare.

Una volta aperta è costituita da un grande vano centrale con una zip sulla parte superiore che percorre tutta la lunghezza della borsa, abbastanza lunga, ad esempio, per riporre senza difficoltà anche le scarpe dei piedi meno aggraziati. La tasca in cui si richiude diventa una tasca laterale separata con chiusura a zip, piuttosto spaziosa. Sui lati lunghi sono cucite due maniglie di tessuto più spesso e confortevole.
In dotazione c’è anche la fascia della tracolla regolabile (da 50 a 110cm circa) che si aggancia ai lati. Non è lunghissima ma non ci sono problemi a portare a tracolla la borsa anche da piena.

La borsa è interamente in tessuto sintetico e, data la natura del prodotto, non ha alcuna rigidità strutturale da vuota, riducendo l’ingombro al minimo.

Le cuciture sono ben puntate, ma dato lo spessore sottile del tessuto non si tratta di una borsa da riempire fino a “esplodere” o con oggetti molto pesanti.

Lorenzo da Amazon

 

Sono a recensire questo splendido prodotto, per le sue doti, nelle qualità dei materiali e la possibilità di riporlo in un cassetto, una volta tornati da un viaggio.
Cerniere ben cucite, ottimo tessuto e ben rinforzato nei punti critici. Due comode tasche su un fianco, dove poter riporre documenti e carte d’imbarco. Due comode tasche ai lati, con elastico, dove poter mettere anche due bottigliette d’acqua. Comoda la cinghia a tracolla e bellissimo il lucchetto a combinazione, per proteggere i nostri oggetti, all’interno della borsa.
Una volta tornati a casa, ci vuole qualche secondo, per piegare il borsone e riporlo, anche nel cassetto del comodino.
Sicuramente, se si parte per un viaggio più lungo e si utilizza un’altra borsa, sarà come avere “un asso nella manica”, portare con sé, questo borsone pieghevole. Potrà essere utilizzata come borsa d’emergenza, per i regali che si vorranno portare a casa, ed essendo così piccola e leggera, quando è chiusa, non vi porterà via spazio nella vostra borsa o valigia.
Lo consiglio a tutti per un weekend, per la palestra o per un viaggio. Mi dispiace che la ditta non ne faccia una ancora più grande, perché ne avrei presa una di taglia XL, oltre le due L, che ho già preso.
Eugenio

Trovo fantastico che una valigia così grande possa occupare così poco spazio quando è vuota, ho l’armadio pieno di borse e zaini che mi occupano veramente troppo spazio, avessero tutti questa tecnologia sarei a cavallo.

A differenza di quanto si possa pensare di queste borse i materiali sono ottimi e resistenti.

Una volta aperta si trovano tantissime tasche ma soprattutto mi è piaciuta la possibilità di scegliere in che modo indossarla, a tracolla, a mano verticale o orizzontale o a spalla.

La prolunga per la tracolla è posta nella tasca anteriore della borsa chiusa è regolabile e con la protezione per non segare la spalla (protezione applicata anche sulle stringe laterali).

Un ottimo prodotto dagli ottimi materiali.

Cliente Amazon

Category: SPORT & TEMPO LIBERO

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.