portafoglio donna

Come scegliere il portafoglio donna?

La borsa, cumunemente chiamata borsetta, è il primo degli accessori a cui una donna non rinuncerebbe mai per nessun motivo al mondo. Al secondo posto c’è sicuramente il portafoglio donna.

Sia la borsetta che il portafoglio donna hanno una infinità di forme, colori e soprattutto dimensioni. Sì, perchè ogni signora che si rispetti non ha mai spazio a sufficenza e quindi via a borse e borsellini super spaziosi.

Di portafogli da donna, ad esempio, ne esistono davvero di tantissimi modelli, migliaia di decorazioni e fantasie diverse, verticali, orizzontali, con poche tasche o con tante tasche, tessuti e materiali di tutti i tipi, da pregiata pelle vera e materiali più economici come il nylon.

C’è solo l’imbarazzo della scelta.

portafoglio donna

Una donna riesce a mettere nel portafoglio così tante cose che un uomo non riuscirebbe neanche lontanamente ad immaginare.

Scegliere un portafoglio donna non è una cosa semplice, quindi vediamo un po’ di informazioni utili per riuscire a trovare e acquistare quello più adatto alle nostre esigenze!

Portafoglio donna: materiale.

Uno dei materiali più usati per la realizzazione di portafogli da donna è sicuramente la pella, da quella sintetica a quella vera e originale.

La pelle, infatti, è sempre considerata di grande eleganza e difficilmente vi troverete in situazioni in cui un portafoglio di pelle possa stonare. Il costo è un po’ più alto rispetto a materiali “poveri” come la classica tela o tessuto, però dura molto di più, resiste a praticamente qualsiasi cosa e vi ritroverete a cambiare un portafoglio in pelle solo a causa dell’usura dovuta al tempo e all’uso.

Se vogliamo andare sul sicuro puntiamo sulla vera pelle, morbida, lucida e decisamente resistente, disponibile in tante colorazioni differenti. Non tutti i portafogli sono uguali, ad esempio se siete una donna d’affari avrete bisogno di un portafoglio che non sia in nylon o normale tessuto, anche in questo caso uno in pelle andrebbe benissimo e non vi farà sfigurare!

Portafoglio donna: dimensioni.

Oltre al materiale e allo stile dobbiamo considerare anche altri fattori importanti come forma e dimensioni, ne esistono di vari tipi, alcuni sono vere e proprie piccole borsette dove oltre a banconote, tessere e carte potete contenere anche scontrini, fogli, appunti ecc.

Con una donna il problema della dimensione del portafogli non esiste quasi mai, perché viene posato sempre all’interno di una borsa capiente. Problema, invece, che hanno i portafogli da uomini.

 

Portafoglio donna: Vancoo.

Il portafoglio proposto da Vancoo nella colorazione Rose Red (disponibile anche di colore nero) arriva a casa all’interno di una piccola scatola di stoffa che lo contiene e protegge dandogli un aspetto ancor più grazioso e femminile fin dal primo impatto, ottimo se volete regalarlo alla vostra ragazza o ad un’amica.

Se volessimo descriverlo in tre parole diremmo che è grande, comodo e con stile. Il colore Rose Red non è altro che un bel rosso cardinale, più bello dal vivo che nelle foto che potete vedere su Amazon. Come per tutti i portafoglio da donna e da uomo che acquistate i primi giorni avrà il classico odore di cuoio. La cerniera interna funziona bene senza intoppi, i “bottoni” per la chiusura stessa cosa. I moltissimi scomparti lo rendono adatto a contenere tantissime cose così da soddisfare anche quelle ragazze che usano mettere nel portafoglio un mare di cose.

Il materiale interno è 90% cuoio e 10% microfibra, in microfibra è solo la parte pieghevole tutto il resto è in vera pelle. Gli slot per le carte in totale sono ben 21 (ventuno!), quattro scompartimenti a figura intera e la tasca con la zip di cui sopra ne evidenziavo l’ottima chiusura, fluida.

La media delle recensioni è di 4.9 stelle su cinque a conferma della qualità e dello stile di questo portafoglio.

 

Caratteristiche:

Dimensioni: 18,5 x 10,2 x 2,8 cm
Peso: 132 gr

 

Portafoglio donna: Ddlbiz Cute.

Il portafoglio da donna proposto da DDLBiz, chiamato Cute (dall’inglese “carino”) è un portafoglio grande circa 19,5 x 9,5 x 1,5 centimetri adatto a praticamente qualsiasi occasione, può essere abbinato ad uno stile elegante per una serata di gala oppure ad uno stile più casual per un normale giornata di lavoro.

Il piccolo fiocchetto dorato sulla parte frontale gli dona un aspetto ancor più famminile e ricercato senza stonare, se volete fare un regalo ad una ragazza alla ricerca di un portafoglio il Cute è senz’altro un ottimo prodotto.

Il materiale è la classica ecopelle che rispetta l’ambiente, può emanare il solito odore di nuovo i primi giorni di utilizzo ma dopo un po’ non si sente più nulla, proprio come per qualsiasi altro portafoglio da donna o da uomo che sia.

Il portafoglio è molto carino e semplice, ha vari slot per carte di credito e carte fedeltà oltre che la fessura per banconote, carte e scontrini vari che si solito si mettono nel portafoglio.

Il punto forte di questo portafoglio è sicuramente il prezzo, costa pochissimo ma offre comunque un rapporto qualità prezzo eccezionale, basta leggere un po’ delle recensioni n fondo alla pagina prodotto di Amazon, su 25 recensioni ben 15 sono a cinque stelle e 7 a quattro stelle con una media di 4.4 stelle su 5!

 

Caratteristiche:

Dimensioni: 19,5 x 9,5 x 1,5 cm
Peso: 159 gr

 

Portafoglio donna: Shagwear.

Il portafoglio da donna proposto da Shagwear è in morbida pelle ricamata con parti in semipelle (PU), misura 9×5 x 18,5 cm, dimensioni nella media dei portafogli da donna, ha ben undici scomparti più il portamonete con cerniera e la zona più grande è divisa in due per ospitare banconote ed altre carte. La chiusura è magnetica e assicura una buona tenuta senza il rischio che si apre involontariamente.

Se state cercando il portafoglio perfetto per mostrare il vostro gusto per la moda questo è una buona scelta, è disponibile in tantissime fantasie diverse e potete scegliere quella che volete direttamente dalla pagina prodotto Amazon, ben 32 fantasie diverse, sia chiare che scure, da fantasie abbastanza solite come gattini e fiori fino a qualcosa di più particolare come quella con i gufetti o la grande libellula.

Le recensioni dei clienti sono tutte molto positive e confermano la buona qualità del prodotto e anche del design oltre che dei materiali con cui è realizzato.

La consegna è puntuale e il portafoglio arriva in una piccola scatoletta poco più grande del prodotto stesso, minimale ed elegante. Buono il rapporto qualità prezzo, è un portafoglio che difficilmente si romperà anche usandolo tutti i giorni!

 

Caratteristiche:

Dimensioni: 9,5 x 2,5 x 18,5 cm
Peso: 150 gr

 

Portafoglio donna: fashion e di marca.

tutto sul porafoglio donna in offerta su amazon

Category: ABBIGLIAMENTO & SCARPESPORT & TEMPO LIBERO

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.