phon per capelli

Come scegliere il phon per capelli?

Non sai come scegliere il phon per capelli? In questa nuova guida troverai tutte le informazioni necessarie prima di acquistare un asciugacapelli.

Il phon per capelli è un elettrodomestico essenziale che ognuno di noi deve possedere ad ogni costo.

Trattasi probabilmente dell’accessorio di bellezza più usato dal genere umano, lo si può reperire in diverse varianti:

phon per capelli

Phon per capelli: caratteristiche principali.

Ma quali sono le caratteristiche fondamentali che un buon phon per capelli deve possedere? E dunque, come scegliere il phon per capelli che più si adatta alle nostre esigenze? Scopriamolo insieme proseguendo nella lettura di questa nuova guida.

Il passo principale da compiere prima di acquistare un qualsiasi genere di elettrodomestico è logicamente quello di stabilire che genere di utilizzo ne faremo.

Se sei un viaggiatore e perciò hai bisogno di un asciugacapelli comodo da trasportare, allora un phon da viaggio è sicuramente la scelta migliore, poiché poco ingombrante ed estremamente pratico da riporre in valigia. Sostanzialmente a differenziare questo genere di mini elettrodomestici è il manico: questo può essere fisso o flessibile.

L’asciugacapelli con manico pieghevole è il più suggerito in quanto permette di ottimizzare al massimo gli spazi della valigia o delborsone.

Se la tua esigenza è quella invece di utilizzare l’asciugacapelli con più frequenza, magari per creare acconciature varie, allora il consiglio è quello di optare per un phon professionale e versatile, dotato di vari accessori quali ad esempio ilbeccuccio phon, il diffusore per capelli , beccuccio arricciacapelli e lo ionizzatore.

 

Phon per capelli professionale: come sceglierlo?

L’ideale è preferire un asciugacapelli dotato di sistema intelligente di controllo del calore e che possibilmente sfrutti la tecnologia avanzata agli ioni.

Perchè?

Perchè il phon allo ionio garantisce un’asciugatura rapida e performante, evitando di danneggiare la cuticola esterna del capello. Oltre a questo, gli ioni sono in grado di eliminare l’elettricità statica riducendo al massimo l’effetto crespo e rendendo la chioma particolarmente morbida e splendente.

Se invece si hanno dei bimbi in casa, è opportuno acquistare un phon per neonati, così da minimizzare il rischio di scottature mentre asciughi i capelli del tuo piccolo. Chiaramente il suddetto deve possedere una particolare resistenza che permetta di generare un grado di calore inferiore rispetto a quello di un normale phon per capelli.

phon per capelli

 

Phon per capelli: occhio a peso e rumorosità.

A prescindere da come verrà utilizzato l’elettrodomestico in questione, è sempre suggerito scegliere un phon leggero.

Infatti, un asciugacapelli troppo pesante è non solo poco maneggevole, ma rischia perfino di arrecare indolenzimenti al braccio dopo un uso prolungato.

Infine, menzioniamo e consigliamo ilphon silenzioso, particolarmente indicato per rendere piacevole il momento dell’asciugatura dei capelli.

Oltre a questo, un phon poco rumoroso ha l’ulteriore vantaggio di ridurre le vibrazioni e quindi permette un’asciugatura più rilassata senza mai gravare sul polso e sul braccio.

 

Consigliati da noi:

 

Category: BENESSERE & CURA DEL CORPO

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.