come scegliere il miglior tostapane

Come scegliere il miglior tostapane?

In questa nuova guida vedremo insieme come scegliere il miglior tostapane e quali sono nello specifico i fattori da esaminare per compiere un giusto acquisto.

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che non può assolutamente mancare in ogni casa: versatile, facile da utilizzare, ma soprattutto a buon mercato. Oltre a ciò, il tostapane è un apparecchio che non ingombra eccessivamente gli spazi e pertanto può essere collocato anche nelle cucine più piccole.

miglior tostapane: guida all'acquisto.

Sebbene si tratti di un elettrodomestico molto semplice e comune, non tutti i tostapane sono uguali. Per questo motivo, vediamo insieme quali sono i principali fattori da esaminare e come scegliere il miglior tostapane fra i tanti modelli presenti in commercio.

 

Miglior tostapane: tipologie.

Fondamentalmente esistono due grandi famiglie di tostapane:

Vediamo insieme tutto ciò che ce da sapere sui vari modelli di tostapane.

Il tostapane verticale è il più comune ed è indicato prima di tutto per tostare le fette di pane, che successivamente potrai gustare come bruschette, con burro e marmellata o come classici toast da farcire con prosciutto e formaggio. In commercio è possibile anche reperire modelli multifunzionali, che ti permettono ad esempio di scongelare gli alimenti nel caso in cui tu abbia l’abitudine di congelare le fette di pane. E’ importante ancoraverificare se il tostapane è in grado di spegnersi automaticamente, funzione questa essenziale in termini di sicurezza e al fine di evitare incidenti domestici. Va stabilito infine quanti spazi deve possedere il tostapane così da possedere un elettrodomestico che possa soddisfare tutti i membri della famiglia.

Il tostapane orizzontale è consigliato per cuocere toast, panini e quant’altro in modo uniforme, con il vantaggio di evitare spiacevoli colate di formaggio sulla piastra. Si suggerisce di optare per un modello che abbia le piastre rimovibili, così da riuscire a pulirle agevolmente quando opportuno. Inoltre optate per un tostapane con coperchio apribile interamente piuttosto che con uno dotato di apertura laterale che consente di tostare solo una fetta per volta.

miglior tostapane venduto su amazon

Ho preso questo tostapane per sostituire un altro, sempre della Russell Hobbs, che per più di 10 anni è stato un perfetto compagno di colazione.
Mi è sempre stato difficile trovare tostapane decenti in Italia; ma è anche vero che qui si ha una cultura diversa del toast rispetto all’Inghilterra, dove sono nato e cresciuto, e dove il toast lo si preferisce a fette rigorosamente singole, croccanti fuori e morbide dentro, e caldi al punto giusto da lasciarsi accarezzare dal burro.
Questo tostapane della Russell Hobbs, invece, mi soddisfa appieno: sforna toast meravigliosi, funziona benissimo come sbrinatore, e, rispetto al vecchio modello (comunque ottimo), le fette più piccole si prelevano con più facilità.
E inoltre, è anche un gran bell’oggetto.
Domenico

Sono molto contenta dell acquisto. Prima di tutto perché ha un bellissimo design e poi perché fa dei toast perfetti. Lo consiglio.

Claudia

Miglior tostapane: materiali.

Oltre a quanto detto, quando si deve comperare un tostapane è importante anche valutare i materiali di cui questo è costituito e determinare con quanta frequenza lo si vuole adoperare. Se si pensa di utilizzare assiduamente questo elettrodomestico è meglio optare per uno che sia solido e robusto, preferibilmente in acciaio inox così da evitare possibili arrugginimenti dell’apparecchio. Se viceversa, si pensa di adoperare il tostapane occasionalmente, si suggerisce di preferire un modello dal design compatto, che si possa conservare e riporre comodamente quando non serve più.

 

Miglior tostapane: potenza.

La potenza del tostapane indica sostanzialmente la velocità del suo funzionamento. Se si prevede un utilizzo sporadico di questo elettrodomestico, è sufficiente scegliere un modello con potenza di 800 W. Tostiere invece con capacità di oltre 1000W, sono suggerite quando si prevede di utilizzarle in modo usuale e continuo.

 

Consigliati da noi:

Category: ELETTRODOMESTICI

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.