miglior arricciacapelli

Come scegliere il miglior arricciacapelli

Caccia al miglior arricciacapelli sul mercato.

L’arricciacapelli è un apparecchio utile e comodo per avere capelli con bellissimi riccioli in pochi minuti, ma per avere un prodotto efficiente bisogna tenere conto di alcune caratteristiche. Per acquistare un arricciacapelli che sia veramente in grado di soddisfare determinate esigenze seguite questa guida e farete un acquisto sicuro.

miglior arricciacapelli

Miglior Arricciacapelli: materiali più utilizzati.

Tra i materiali la ceramica è sicuramente il più utilizzato, ma anche il teflon e l’acciaio sono materiali largamente diffusi per realizzare gli arricciacapelli. A differenza dell’acciaio che tende rovinare i capelli a causa del calore troppo intenso, la ceramica e il teflon sono i materiali preferiti perché entrambi fanno scivolare i capelli senza bruciarli e Mentre fra ceramica e teflon non c’è molta differenza, hanno comunque differenti caratteristiche che è bene evidenziare.

Il teflon è un materiale plastico che e liscio che resiste a temperature molto alte, ha il vantaggio di scivolare bene sul capello senza farlo attaccare. In particolare la ceramica permette al calore di distribuirsi in maniera uniforme.

Miglior Arricciacapelli: caratteristiche fondamentali.

L’arricciacapelli deve essere funzionale e pratico da utilizzare. Per questo deve avere determinate caratteristiche come: un cavo abbastanza lungo o perlomeno non inferiore ai 2 metri, girevole e che consenta di muovere agilmente l’apparecchio; un tubicino tra manico e cavo che fa da protezione; un anellino in gomma per appenderlo su un gancio quando non serve; possibilità di regolare il calore.

Miglior Arricciacapelli: funzioni e tecnologia.

Per essere sicuro, affidabile e funzionale l’arricciacapelli deve avere delle funzioni specifiche. Prima di tutto   deve avere l’autospegnimento automatico, ovvero quella funzione che consente all’apparecchio di spegnersi da solo se non viene utilizzato dai 30 ai 60 minuti. Un’altra importante funzione è quella della chiusura sicura, ovvero un bloccaggio che non permette ad alcuni arricciacapelli di aprirsi.

La tecnologia a ioni è un’altra funzione che permette ad un flusso di elettroni di contrastare l’elettricità statica che si accumula nei capelli ed evitano il fastidioso effetto crespo. Inoltre, queste particelle rendono i capelli particolarmente lucenti e morbidi. Anche l’autoregolazione della temperatura è una funzione comune oramai a molti apparecchi, soprattutto a quelli di fascia alta: questa funzione utilizza sia gli IONI che i raggi infrarossi e riesce così a riconoscere colore e tipologia di capelli. Grazie all’autoregolazione la temperatura si regola automaticamente. In genere la temperatura dell’arricciacapelli è compresa da un minimo di 180 °C ad un massimo di 220 °C, ma vi sono modelli che hanno anche temperature più basse e più alte.

miglior arricciacapelli

Miglior Arricciacapelli:  marchi e prezzi.

La scelta tra la vasta gamma di arricciacapelli presenti in commercio può essere complicata. Disponibili in diversi materiali e modelli, sono dotati anche di funzioni leggermente diverse fra loro, ma anche la quantità dei marchi presenti fa confondere le idee.

Per facilitarvi la scelta, di seguito vi proponiamo i marchi di arricciacapelli più affidabili in assoluto:

  • Remington
  • Imetec
  • Babyliss

Le varie funzioni e la differenza di materiali con cui sono realizzati fa variare il costo degli arricciacapelli, ma in genere vanno da un minimo di 40 euro a 150 euro per i marchi più noti e per i modelli professionali. Prima dell’acquisto è sempre consigliabile valutare bene le caratteristiche dell’apparecchio in rapporto al prezzo e all’uso da farne.

Miglior Arricciacapelli: Conclusioni.

Come abbiamo potuto vedere, i modelli di arricciacapelli differiscono fra loro per marche, modelli e prezzi. Per un acquisto sicuro è sempre consigliabile leggere le caratteristiche di ogni prodotto per avere un’idea precisa sulle funzioni e sui risultati che consente di ottenere.

 

 

Miglior arricciacapelli consigliato:

Category: BENESSERE & CURA DEL CORPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.