come scegliere la macchina per il pane

Come scegliere la macchina per il pane?

La macchina per il pane è sempre più gradita per la dinamicità e per il fatto di poter avere a disposizione un prodotto genuino e realizzato secondo le proprie esigenze anche allergiche.

Dato che è un elettrodomestico in evoluzione continua, lo scegliere la migliore macchina per il pane può essere difficile.

macchina per il pane

Come scegliere la migliore macchina per il pane.

Macchina per il pane: capienza?

Uno dei parametri da poter utilizzare per evitare di spendere soldi inutilmente è, certamente, il tener conto delle personali reali esigenze. Infatti, un conto è acquistare un modello che necessita ad un sigle e un altro è per soddisfare le esigenze di una intera famiglia.

Quindi, una delle prime cose da tener presente nello scegliere la migliore macchina per fare il pane è la sua capienza.

 

Macchina per il pane: funzioni essenziali.

Altro punto importante sono le sue funzioni. Infatti, scegliere un modello che offra sia il timer e sia la programmazione, permetterà di avere un prodotto caldo quando lo si desidera. Acquistare una macchina per fare il pane, inoltre, consente di sfornare tipologie di prodotti anche per chi ha allergie, oltre che avere la sicurezza di un qualcosa di genuino e fresco.

 

Macchina per il Pane e non solo.

Se si pensa che una macchina per il pane serva esclusivamente a fare del… pane… si sbaglia di grosso!

Quasi tutti i modelli, infatti, hanno tante altre funzioni che in una cucina si riveleranno utilissime oltre che comodissime.

Ad esempio, si può usare – attivando l’apposita programmazione – solamente per preparare un ottimale impasto per poi preparare nel forno tradizionale delle gustosissime pizze; impasto che risulterà perfetto e senza grumoli.

Basterà mettere nel cestello la farina, l’acqua (magari anche un po’ di olio e latte), il lievito a rapida o a lenta lievitazione e azionare. Di lì a poco l’impasto è pronto da estrarre e da spianare a mano o con il mattarello.

Vi piacciono i dolci?

Allora una macchina per il pane è perfetta per fare delle marmellate casalinghe fantastiche: scegliere frutta fresca ben matura, togliere il nocciolo o i semi, spezzettare, aggiungere zucchero (o anche un addensante naturale se si preferisce) e azionare la macchina con l’apposito programma. Il calore e la miscelazione faranno delle marmellate formidabili. Provate con le arance o le fragole!

 

Vediamo, alcuni modelli di macchina per il pane.

 

  • Macchina per il pane: Moulinex OW3101.

Stupefacente modello di macchina per fare il pane.

macchina per il pane moulinex ow3101

Colpisce più che positivamente per le sue molteplici funzioni e la esemplare riuscita tanto di ottimo pane quanto di deliziosi impasti per dolci e pizza.

La uso 6 giorni su 7, soprattutto per il pane ma anche per impastare dolci (donuts) e pizza.
La consiglio fortemente a chi si vuole togliere lo sfizio di farsi il pane in casa, ma non ha molto tempo a disposizione per impastare, lievitare, infornare, pulire…. La macchina fa tutto da sola, e si pulisce con un po’ di acqua ed una pezza di spugna.
Zut di Amazon

 

 

  • Macchina per il pane: Moulinex OW6101

Questo splendido modello, supera a pieni voti ogni tipo di esame riguardante la praticità d’uso, come pure la qualità dei materiali e il suo design.

Mi sento assolutamente di consigliare questa MDP, perfetta per realizzare sia il classico bauletto sia le baguettine, il pane risulta sempre ben lievitato e con una bella crosta croccante e piacevole. Ottima anche per gli impasti, che vi si possono anche lasciare lievitare all’interno senza alcun problema data la capienza del cestello, indubbiamente il fatto che abbia due pale impastatrice fa sì che svolga il compito di impastare al meglio. Il ricettario regala ottimi spunti da cui partire per variare le ricette a proprio piacimento.
Chiara su Amazon

 

  • Macchina per il pane: Imetec Zero Glu.

Frutto di un progetto eccellente, in questo modello spicca anche la comoda disposizione del suo pratico display. Quindi, pane in cassetta, panini, ciabattine e il classico filone di pane a volontà.

Da quando è entrata il casa no ho più acquistato niente in negozio , né pane né dolci né pizze, con un risparmio che già mi sta ripagando il costo della macchina, in più mi diverto a sperimentare una ricetta nuova ogni giorno: pane con le olive, le noci, i semi, i pomodori secchi ecc, pizze e focacce e persino la torta margherita che non credevo venisse così buona! Insomma un ottimo acquisto anche ho dovuto fare diverse prove prima di trovare le dosi e le ricette perfette per noi. Devo sottolineare anche la possibilità di fare ciabatte e panini , oltre che pagnottelle, che la rende molto versatile e apprezzata in casa mia!
G.L. su Amazon

 

 

 

  • Macchina per il Pane: Ariete 131 Metal Line Pane Express.

Dal design elegante Metal Line, è perfetta per la preparazione di marmellate, torte, pane e molto altro ancora, grazie ai suoi dodici programmi di cottura.

Impasti per dolci e pizza, pane e marmellate senza sporcare una marea di scodelle e senza rubare tempo alle altre attività della giornata. Pulizia velocissima. Molto contenta di questo acquisto dal prezzo onestissimo.
Isabella

 

 

Lista Completa:

Le migliori macchine per il Pane

Category: ELETTRODOMESTICI

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.