come scegliere un epilatore a luce pulsata

Come scegliere un epilatore a luce pulsata?

Desideri ottenere una depilazione definitiva ma non sai quale è il miglior prodotto da acquistare? Niente paura, in questa guida ti spiegheremo come scegliere il miglior epilatore a luce pulsata per le tue esigenze.

Innanzitutto è importante stabilire quale parte del corpo si desidera trattare con l’epilatore a luce pulsata. Questi strumenti infatti, presentano caratteristiche diverse fra loro.

epilatore a luce pulsata

Dunque esistono epilatori a luce pulsata adatti a trattare rapidamente ampie zone del corpo e altri che viceversa permettono di operare particolarmente sulle piccole aree, le cosiddette “zone difficili”.

Prima di però capire come scegliere l’epilatore a luce pulsata e quali sono i fattori da esaminare, è giusto chiarire di cosa stiamo parlando. L’epilatore a luce pulsata, sfrutta la tecnica del riscaldamento del follicolo pilifero meditante la forza della luce. In questo modo,la melanina del pelo assorbe l’energia e per mezzo del calore avviene un affievolimento del bulbo senza generare alcun danno dell’epidermide. E’ chiaro che per raggiungere dei buoni risultati, è necessario sottoporre la zona che si desidera depilare ad un gran numero di flash, dunque a più sedute di trattamento.

 

Epilatore a luce pulsata: colore della pelle.

Uno dei primissimi fattori da considerare prima di acquistare l’epilatore a luce pulsata, è sicuramente il colore della propria pelle. Infatti, va chiarito che, i migliori risultati si possono ottenere su coloro che hanno una pelle chiara, viceversa, l’utilizzo di un epilatore a luce pulsata è meno proficuo sulle pelli scure.

Nonostante ciò, questo strumento può essere adoperato a prescindere dalla colorazione dell’epidermide, l’importante è optare per un macchinario che da la possibilità di scegliere un assortimento alquanto ampio del colore della pelle.

 

Epilatore a luce pulsata: lampada e costo.

Vediamo adesso come scegliere l’epilatore a luce pulsata tenendo conto di due ulteriori parametri: la durata della lampada e il suo costo. Visualizzate dettagliatamente i dati riportati sulla scheda tecnica al fine di conoscere la quantità di flash che quella determinata lampada può emettere. Questo dato è fondamentale, poiché una volta esauriti gli impulsi luminosi, sarete costretti ad acquistare una nuova lampada per il vostro epilatore a luce pulsata.

In più, il costo della lampada che il vostro modello di epilatore supporta, è un altro fattore non di poco conto che va analizzato con cura per evitare di ritrovarsi nel tempo un apparecchio alquanto dispendioso.

 epilatore a luce pulsata più venduto su amazon

Epilatore a luce pulsata: potenza.

Chiariamo innanzitutto che questa viene denominata “densità di energia” e viene espressa in J/cm2. Apprendere la potenza di un epilatore a luce pulsata è fondamentale per determinare con quanta forza il flash andrà a colpire il nostro bersaglio.

A tal proposito, si sconsiglia tuttavia di utilizzare una densità di energia alquanto elevata, poiché potrebbe irritare e danneggiare eccessivamente i tessuti circostanti.

 

Epilatore a luce pulsata: struttura.

Concludiamo l’articolo  parlando della loro struttura, fattore determinante quando si deve stabilire quale acquistare. Prestate attenzione alla comodità di utilizzo, alle proporzioni di ingombro e chiaramente ai materiali che sono stati impiegati per assemblare l’epilatore a luce pulsate.

Scegliete un modello maneggevole, dalla forma ergonomica, possibilmente dotato di sensore automatico per l’identificazione personalizzata della tonalità di pelle.

 

Consigliati da noi:

 

Category: BENESSERE & CURA DEL CORPO

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.