come-scegliere-una-chitarra-elettrica

Come scegliere una chitarra elettrica?

La chitarra elettrica è uno strumento musicale che è tra i più amati anche per la sua particolare sonorità che è in grado di produrre. Ma chi è alle prime armi non sa mai come scegliere una chitarra elettrica in grado si soddisfare le proprie esigenze, sia in termini di prezzo che di suono.

come scegliere una chitarra elettrica

 

Di fatto, nel corso degli anni, la popolarità della chitarra elettrica è aumentata di pari passo con le sue vendite. Avevamo già parlato di chitarre e più precisamente di chitarre classiche ed acustiche, ma quella elettrica ha sempre un fascino particolare.

Pur essendo la scelta un qualcosa di personale, si è, tuttavia, reputato che fornire qualche piccolo suggerimento può essere sempre utile per evitare possibili errori.

Come scegliere una chitarra elettrica? Il pickup.

Nello scegliere un modello di chitarra elettrica è di fondamentale importanza il pickup, parte essenziale vera e propria di un modello di chitarra elettrica. Non per nulla, il pickup è alla base del suo suono.

Questo “cuore” della chitarra elettrica può essere singolo o doppio.

Il pickup singolo, chiamato anche single coil è, in linea di massima, montato su quelli che sono ritenuti i migliori modelli come, ad esempio, Telecaster, Stratocaster e Fender, ed è in grado di fornire un suono tagliente e brillante.

Il pickup doppio, noto anche come humbucker, è, invece, presente sulle chitarre elettriche più idonee al genere heavy metal.

 

Come scegliere una chitarra elettrica? Il ponte.

I modelli di chitarre elettriche hanno, in linea generale, due tipi di ponte. Il ponte mobile è situato su molle, cosa che permette di usufruire di un cambio di intonazione. Il ponte fisso non lo consente, ma ha il vantaggio di garantire una più semplice e duratura dell’accordatura dello strumento.

 

la chitarra elettrica più venduta su amazon

Come scegliere una chitarra elettrica? I migliori modelli acquistabili tranquillamente online. 

Per chi è agli inizi questi sono i 3 modelli che hanno ottenuto più consensi sui principali siti di acquisto online. E’ quello che nel gergo si chiama sempre “il miglior rapporto qualità-prezzo”.

 

 

Yamaha ERG121GPII, Chitarra Elettrica e Kit Accessori.

È un modello di chitarra elettrica veramente ben fatto e corredato anche di un ottimo kit che è provvisto di tutto. È bella e dall’elegante color nero, offre un buon suono.

Dotata anche di corde di ricambio, propone, inoltre, una amplificatore, un accordatore e tre peltri e una morbida custodia. Il suo peso è di 11 chilogrammi, mentre le sue dimensioni sono 106 x 39 x 35 centimetri.

 

Chitarra elettrica CLIFTON CUSTOM – Set completo.

Bilanciata, equilibrata, ben rifinita e robusta. Non per nulla è una delle migliori chitarre elettriche sul mercato. La sua tastiera è stata realizzata in acero ed è fornita, oltre a ciò, di 3 pick-up e hardware cromato. Inoltre, dispone di un interruttore sound che è a 5 vie.

La buona qualità di questo modello di chitarra elettrica è anche corroborata dalla presenza di un accordatore digitale e dal suo amplificatore. Le sue dimensioni sono dimensioni: 295 x 180 x 290 millimetri. Certamente è un gradito regalo.

 

Ibanez IJRG200U-BK Chitarra, Nero.

Dotata di amplificatore e di cuffie, questo incredibile modello di chitarra elettrica pesa 4,5 chilogrammi, mentre le sue dimensioni sono 102 x 43 x 19,5 centimetri. La sua tastiera e in palissandro e le sue sei corde sono in nichel.

Il kit di questo fantastico modello di chitarra elettrica è formato da una elegante custodia accessori, plettri, tracolla, cuffia, accordatore elettronico e un amplificatore che è da 10W. Un modello perfetto per chi ha intenzione di iniziare a suonare una chitarra elettrica.

 

le chitarre elettriche in offerta

Category: SPORT & TEMPO LIBERO

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.