come scegliere la miglior culla per neonato

Come scegliere la miglior culla per neonato?

L’acquisto della culla è, indubbiamente, uno dei primi problemi che devono essere affrontati dai neo genitori. Tuttavia, basta fare semplicemente una passeggiata in un centro commerciale, oppure navigare su internet perché inizino a sorgere dubbi su come scegliere la miglior culla per neonato?

culla per neonato

Quale modello di culla neonato offre più vantaggi?

Come assicurare la massima protezione e comodità al bebè?

Queste sono solo alcune delle domande che molti genitori si pongono davanti a così tanti modelli di culla neonato.

In effetti, la scelta della migliore culla neonato impone una valutazione che dovrà essere effettuata con molta attenzione, visto la particolarità della sua funzione.

Di fatto possiamo scegliere tra le classiche culle, quelle dalla form ovale che una volta venivano costruite in vimini, e il primo lettino vero e proprio con riduttore interno.

Entrambi le soluzioni, vanno benissimo, spesso la scelta tra un modello e l’altro e solo questione puramente estetica e, quindi, gusto personale.

Quello che però non deve mai mancare è una oggettiva valutazione dei seguenti elementi:

  1. Il materasso: questo deve essere antisoffoco e, preferibilmente, rigido
  2. Le sponde: è meglio scegliere quelle senza spigoli pericolosi, cavità e fessure
  3. Peso e trasportabilità: si suggerisce di scegliere un modello di culla neonato ricordandosi che sia facilmente trasportabile
  4. Materiale e vernici: scegliere modelli che siano sicuri. Il bebè potrebbe succhiarli.
  5. Il meccanismo di dondolio: verificarne sempre l’effettiva sicurezza.

Per favorire ulteriormente la scelta della migliore culla per neonato vediamo alcuni modelli, tra i più venduti e utilizzati dai genitori di tutto il mondo.

 

Culla per neonato:  Chicco Next2Me Co-Sleeping – Culla.

Una delle migliori culla neonato è propriamente questo modello presentato dalla Chicco. È di ottima qualità e dalla struttura robusta dal peso di 9 chilogrammi e dalla dimensioni che sono di 93 x 69 x 66 centimetri.

culla per neonato chicco next2me

Tra i suoi vari punti di forza si evidenzia la possibilità di regolarne l’altezza in sei livelli, il che fa sì che la si possa adattare a qualsiasi tipo di letto, risultando perfino compatibile, data la presenza di piedini ripiegabili, a letti a cassettoni.

Altro pro offerto è dato dal suo rivestimento che risulta essere di facile rimozione per il suo lavaggio. È anche, poi, da notare che tanto il suo materasso imbottito quanto la comoda e pratica borsa per riporlo, risultano essere inclusi nella sua dotazione.

 

 

Culla per neonato: Pali – Lettino Ciak.

L’inserimento di questo modello, made in Italy e realizzato dalla gloriosa Ciak, è ampiamente motivato. Non per nulla, la Ciak offre a tutti i genitori una delle migliori culla neonato, il frutto di quasi un secolo di esperienza e di lavorazione sempre volta ad assicurare il massimo della sicurezza, della qualità e del design.

culla per neonato pali ciak

Il modello è, pertanto una garanzia di massimo confort e tranquillità. Dal peso di 26 chilogrammi e con delle dimensioni che sono di 133 x 72 x 101 centimetri, questa culla neonato propone, tra i vari vantaggi, delle sponde realizzate in massiccio legno di faggio con una guaina protettiva come para morsi.

Altri pro sono dati dalla presenza di un comodo cassetto, dalle sue 4 ruote tutte piroettanti e dalle rete a doghe che ha una doppia posizione.

 

Culla per neonato: Foppapedretti Lettino Pekos.

Come miglior culla neonato, la Foppapedretti propone questo elegante modello dal peso di 26 chilogrammi e con delle dimensioni che sono di 131 x 71 x 103 centimetri e realizzato in massiccio legno di faggio.

culla per neonato foppapedretti lettino pekos

Tra i vantaggi offerti, si può osservare che la culla neonato, dotata di rete a doghe, presenta una verniciatura realizzata con dei colori atossici.

Oltre a ciò, altri ulteriori pro sono le sue due sponde, una fissa e una regolabile, e le quattro ruote piroettanti, delle quali due ruote sono dotate di freno, e di un ampio e pratico cassetto. Davvero deliziosa, poi, la presenza di luna, stelle e pecorelle, simpatici decori serigrafati sulla culla neonato.

 

Come scegliere la culla per neonato? Ecco le preferite dai genitori.

 

tutte le culle per neonato

Category: GIOCHI e PRIMA INFANZIA

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.