come-scegliere-il-passeggino-leggero

Come scegliere il passeggino leggero?

Indubbiamente la presenza di così tanti passeggini leggeri sul mercato permette di trovare le più ampie tipologie di scelte da parte tanto dei neo quanto dei futuri genitori. Tuttavia, il rovescio della medaglia è che davanti a così tanti modelli di passeggeri leggeri, come si può riuscire ad effettuare la giusta scelta? Proviamo a fornire alcuni suggerimenti su come scegliere il passeggino leggero adatto alle proprie esigenze.

come scegliere il passeggino

Partiamo con il dire che sono diversi gli elementi da prendere in considerazione prima di effettuare l’acquisto vero e proprio.

Noi di Come-scegliere.com ne abbiamo individuati 6:

# 1 – Come scegliere il passeggino? Per sicurezza.

Nello scegliere il modello di passeggino leggero, il fattore sicurezza che è in grado di offrire e garantire è alla base di ogni tipo di ricerca. Non per nulla, i passeggini leggeri saranno i fedeli compagni per lungo tempo di ogni bebè. Un primo aspetto è controllare la cintura di sicurezza.

 

# 2 – Come scegliere il passeggino? Età del bambino.

Anche se le tipologie dei vari modelli di passeggini leggeri possono sembrare avere lo stesso aspetto, è da ricordare come, gran parte dei modelli che si possono facilmente reperire, presentano molte loro peculiari caratteristiche proprio sulla base dell’età del bimbo e del loro peso.

 

# 3 – Come scegliere il passeggino? Funzionalità e praticità.

I passeggini leggeri sono certamente un pratico mezzo. Ma, comunque, è bene effettuare la propria scelta anche sulla base del proprio stile di vita. Infatti, vi sono modelli perfetti per andare sui prati, studiati, quindi, per gli amanti della vita all’aria aperta, come pure vi sono quelli destinati ai genitori che si trovano nella situazione di affrontare la giungla cittadina. Quindi, alla base ci dovrà essere una praticità, una funzionalità oltre che una certezza sul confort per il bimbo.

 

# 4 – Come scegliere il passeggino? Peso.

Dal momento che si tratta di passeggini leggeri sarà bene anche dare una controllata al suo effettivo peso.

 

# 5 – Come scegliere il passeggino? Reclinabilità.

Se il modello di passeggino leggero è completamente reclinabile permetterà al bambino di riposare meglio.

 

# 6 – Come scegliere il passeggino? Capottina

Chi vive in zone piovese e fredde la capottina è giustamente un must da avere. Il passeggino leggere, solitamente, viene utilizzato più spesso proprio in vacanza quando si è appunto in giro per le strade della città. Controlla che il passeggino abbia davvero una capottina solida e soprattutto comoda.

 

 

Dato che il mercato ne propone di vari tipi, vediamo quali sono considerati i migliori passeggini leggeri.

 

Come scegliere il passeggino leggero? Idea Hauck 17121 Sport Disney.

passeggino leggero hauch sport disney

Dal peso di 7 chilogrammi è tra i migliori passeggini leggeri per questi fondamentali motivi: la sua chiusura è a libro, lo schienale è regolabile, la cintura di sicurezza offre cinque punti. Inoltre, è un modello che ha un perfetto equilibrio tra il prezzo, il confort e la qualità.

Hauck 17121 Sport Disney

 

Comprato il giorno prima di partire per 10 giorni a Parigi, si è rivelato un ottimo acquisto, semplice e spartano ma molto funzionale, si chiude con 2 dita e si apre con una mano, resistente, reclinabile fino a diventare dritto, molto leggero e con un cesto veramente capiente (ci abbiamo messo 2 giubbini da aduli e copertina per il piccolo, ma anche una balla d’acqua da 6L più altra roba.
Da chiuso occupa veramente poco spazio, sta tranquillamente nel cofano di una Matiz che non avrebbe potuto ospitare i classici passeggini con chiusura ad ombrello (troppo lunghi).

A trovare un appunto ci sono le ruote posteriore, il cui sistema di fissaggio è così semplice che lascia oscillare un pò le ruote, niente che ne comprometti il funzionamento che è perfetto, ma ad occhio da una sensazione di stabilità precaria (della serie, ora la ruota si stacca, ora si stacca … ok ora si stacca).

Una cosa che invece sarebbe stata comodissima e che non ha (ma che ho visto unicamente sul Pliko Magic) è che non si può mettere in piedi da piegato, sarebbe stato perfetto per quando si va al ristorante e lo spazio vicino al tavolo è ristretto.

Marco N. (Amazon)

 

Bello esteticamente leggero e veramente comodo poi il cestello sotto é imbattibile l’unica cosa il poggiapiedi la gamba non e tutta appoggiata ma fa niente, si reclina del tutto quindi ottimo ma consiglio di comprare un copri manico per il manico che e tipo di spugna e tende a rovinarsi con il tempo, il problema di cui tutti parlano delle ruote c’era all inizio (preso ieri) ma già oggi era meglio basta che si “consumino un po”, da chiuso non e proprio piccolino (a libro) ma comodo comunque perché ce un blocco quando lo chiudi e sta in piedi da solo e lo apri con una mano.
Brina

 

 

 

Come scegliere il passeggino leggero? Idea Brevi 763 Passeggino Marathon.

passeggino leggero brevi 763 marathon

È tra i migliori passeggini leggeri anche perché il suo peso è di soli 6 chilogrammi. Altri suoi punti forza sono dati dalla presenza del cestello portaoggetti, della capottina parasole e dalla comoda e pratica mantellina parapioggia.

Come pro vi è pure il fatto che è dotato della possibilità di reclinarlo in quattro posizioni e che può accogliere confortevolmente il bimbo, dato che la larghezza della sua seduta è di circa 32 centimetri.

Brevi 763 Passeggino Marathon

Passeggino ottimo per vacanze. Occupa poco spazio ed inoltre il bimbo sta’ comodo perché la seduta e’ molto ampia. Colori molto belli (io ho preso quello verde). Porta oggetto capiente .
Lati negativi (come tutti i passeggini leggeri ) capottina corta che non protegge dal sole, seduta un po’ rigida . Consigliato
Paola

 

Ho acquistato qst passeggino per sostituire quello del trio ke era molto pesante. Vi posso garantire che è un ottimo articolo leggerissimo maneggevole pratico e si adatta a tt le situazioni. Si sdraia fino alla posizione nanna… a saperlo lo avrei comprato molto prima.
Elisa

 

Come scegliere il passeggino leggero? Idea Cybex GB POCKIT Lizard.

passeggino leggere cybex pockit p

Oltre che essere tra i migliori passeggini leggeri, questo modello è perfetto per i genitori che amano esplorare e viaggiare. Ha un peso davvero piuma, solo 4,3 chilogrammi, e un design che è eccezionalmente innovativo.

È stato inserito, inoltre, nel Guinness dei Primati nel 2014 perché ha la più compatta chiusura al mondo. Ottimo per viaggi in aereo e in treno, come pure per prendere in città un caffè al bar preferito.

 

Cybex GB POCKIT Lizard Passeggino

 

Passeggino incredibile. Prima quasi tutto il portabagagli della macchina era per il passeggino. Adesso, se non si fa mente locale a dove lo si è messo,si rischia di perderlo, tanto è piccolo!
Inoltre “non pesa” (4,3 kg!) ed è comodo, robusto,alto (manici), piacevole da “guidare” e scorrevole come pochi. Quando poi si deve “pinnare” per superare delle scale è pazzesco! Lo considero di misura il miglio passeggino al mondo. Per quello che offre è inoltre da considerarsi assai economico. Acquisto veramente eccezionale
Carlo

 

Che dire spettacolare !! Bello, solido e comodo mio figio ci dorme alla grande ! Si apre e chiude in un attimo e lo puoi infilare in macchina perfino tra i sedili posteriori. Penso non ci sia di meglio
Ivan

 

 

Come scegliere il passeggino leggero? Per Marca.

PASSEGGINO LEGGERO

Category: GIOCHI e PRIMA INFANZIA

Tags:

One comment

  1. Anche se il nome non è tra gli esempi io mi sono affidata all’Anex e ne sono entusiasta. Ha tutti e 6 i punti di forza citati nell’articolo ed è anche FATTO bene (come scelta dei materiali, degli agganci, ecc…).
    A chi ancora non conosce la marca consiglio di informarsi, ne rimarrete sorpresi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.