come scegliere il colore dell'ombretto

Come scegliere il colore dell’ombretto?

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, pertanto lo si sa, quando ci trucchiamo, dobbiamo prestare ancora più attenzione e trovare un giusto equilibrio tra il colore delle nostre iridi e il colore dell’ombretto che desideriamo scegliere e applicare. Ci sono infatti alcune tonalità che, se donano in modo particolare alle bionde, sulle brune non faranno lo stesso effetto, o viceversa, mentre altre che invece stanno bene a tutte le donne e a tutte le ragazze. Vediamo quindi in questo articolo come scegliere il colore dell’ombretto giusto per noi.

come scegliere il colore dell'ombretto

Prima di passare a mostrarti come scegliere il colore giusto di ombretto in base al colore dei tuoi occhi, devi sapere che prima di fare qualsiasi acquisto, oltre a considerare il colore delle tue iridi, del tuo incarnato, dei tuoi capelli e l’età, devi anche tenere presente che esistono ombretti caldi e ombretti freddi.

Gli ombretti caldi raggruppano tutte le nuances che vanno dall’oro al giallo intenso, passando per il rosso, il bronzo, l’arancio, etc., mentre nella categoria degli ombretti freddi troviamo il bianco, l’argento, il blu, l’azzurro, il verde, il viola, etc.

Fatta questa breve premessa sulla cosmesi, ti presentiamo ora gli ombretti che stanno meglio con i tuoi occhi e quali invece sono assolutamente da evitare per non correre il rischio di accentuare di più i difetti.

 

Come scegliere il colore dell’ombretto per le brune e per le castane.

Le donne e le ragazze di tipo mediterraneo, che presentano capelli e occhi scuri, e una carnagione ambrata, hanno la fortuna di non aver bisogno di un make-up particolarmente esagerato.

Gli ombretti che più si addicono ai loro colori sono il bronzo, il marrone e l’oro, mentre devono evitare i colori freddi, come l’azzurro e l’argento.

Il blu e il verde sono permessi, purché di tonalità scura.

Se invece hai i capelli castani e gli occhi castani, ma il tuo incarnato è molto chiaro oppure sui toni del rosato, potrai scegliere l’ombretto giusto tra una gamma ancora più ampia di colori: via libera quindi all’oro, al bronzo e al marrone, ma anche al rosa perlato, all’argento, all’azzurro e al verde chiaro, senza dimenticare il bianco o il grigio se desideri un trucco di classe e adatto sia alle feste sia agli eventi più formali, come un matrimonio o una cena importante.

Se hai un’età compresa tra i quattordici e i trent’anni, per una serata speciale puoi buttarti anche sul fucsia, che dona vivacità allo sguardo.

Sconsigliate invece le tonalità calde, come il giallo intenso, il rosso e l’arancione, perché tendono a schiarire la pelle delle donne inverno (il tipo occhi scuri, capelli scuri e pelle chiara) e a spegnere i loro colori.

l'ombretto più venduto su amazon

 

Come scegliere il colore dell’ombretto: il make up che dona alle bionde.

Il tipo biondo, nonostante in apparenza possa sembrare molto difficile da truccare, in realtà può giocare su tutti i colori dell’ombretto: dal rosso intenso al verde scuro, passando per il viola, l’azzurro, l’argento, l’oro, etc. Se hai la fortuna di avere i capelli e gli occhi chiari, ovvero sei il tipo donna estate, devi sapere che in linea di massima ti donano tutte le nuances, ma se non vuoi ottenere un effetto color “paglia” dei tuoi capelli, evita il giallo e l’arancione acceso (permesso invece nelle versioni più sfumate).

 pennelli per ombretto

Come scegliere il colore dell’ombretto per le rosse.

Le rosse possono giocare con i diversi tipi di marrone, che è un po’ il colore passepartout, visto che sta bene a tutti i tipi di donna, l’arancione, il verde e il nero, purché non sia eccessivo. Devono invece stare alla larga dal giallo e dal rosso, perché entrambi i colori tendono a fare a pugni con la tonalità dei loro capelli e a dare un aspetto grigiastro al loro incarnato.

 

Come scegliere il colore dell’ombretto per donna scura di carnagione e con occhi chiari.

Se hai gli occhi chiari (verdi, azzurri, grigi) e i capelli scuri, spesso trovare il trucco perfetto per la sera o per il giorno può essere un problema.

Per il make-up quotidiano ti consigliamo di puntare sul bianco, sul rosa, sul grigio o sul marrone, mentre se hai in programma una serata speciale, opta per l’argento, per il nero, per il viola, per il blu o per il verde foresta.

Evita invece i colori caldi, come l’oro, il rosso, il giallo e l’arancione (permessi invece il bronzo e il rame).

dove acquistare gli ombretti su amazon

Category: BENESSERE & CURA DEL CORPO

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.