come-scegliere-il-biberon

Come scegliere il biberon?

Uno degli oggetti più utili per tutti i bambini che sono in età pediatrica è sicuramente il biberon. Il mercato, come sempre, offre una infinità di soluzioni e in questa mini guida vedremo proprio come scegliere il biberon più adatto al proprio figlio.

come scegliere il biberon

 

La scelta di acquistare un biberon risulta essere particolarmente indicata se al bimbo si vorrà fargli bere dei liquidi come la camomilla, succo, latte o come pure tutto ciò che può essere utile al regime alimentare del bambino.

Come mamma, sicuramente avrai fatto dei giri per negozi come pure su internet. Di fronte ad una così ampia scelta, logicamente, ti sarai posta delle domande su come poter operare la miglior scelta.

Pertanto, proviamo a vedere come si possa scegliere il miglior biberon per il tuo bambino.

 

Come scegliere il biberon: plastica o in vetro?

Nei tuoi vari giri, ti sarà stato facile notare che, sostanzialmente, i biberon sono di due tipi.

Vi sono i modelli in:

Ma quale biberon scegliere? Quale dei due tipi è maggiormente sicuro per preservare la salute del tuo piccolo?

Allora, sappi che tanto i modelli di biberon in plastica, anche se è più corretto dire in polipropilene, quanto quelli in vetro sono sicuri. Infatti, entrambi i tipi di biberon sono stati progettati e realizzati per il benessere del bimbo.

In pratica, tutte e due i tipi sono idonei per contenere il cibo e le bevande destinate al pargolo in modo sanitarizzato e sterile. Quindi, la scelta tra quelli in vetro e quelli in polipropilene si baserà solamente in base a quelli che possono essere i tuoi gusti e le tue esigenze di mamma.

 

Come scegliere il biberon: la tettarella.

Il fulcro delle tue attenzioni, invece, deve essere la tettarella. Dato che essa è la parte che è a diretto contatto con il cavo orale del bimbo, dovrai porre maggior attenzione.

Per primo, cerca di scegliere una tettarella che sia della medesima marca del biberon e, questo, per garantire una aderenza perfetta.

In secondo luogo potrai scegliere tra tettarelle realizzate in silicone e quelle in caucciù. Ricorda che quest’ultimo materiale, essendo di origine naturale, può emanare un odore che potrebbe risultare essere intenso, il che potrebbe non essere gradito al bimbo.

 

Tutte le Tettarelle in Silicone

Tutti le Tettarella in Caucciù

 

Come scegliere il biberon: ecco i “nostri” migliori.

Visto che il mercato offre varie possibilità di scelta, vediamo qualche tipo biberon.

il biberon più venduto su amazon

 

Biberon Mam 601822 – Set regalo grande, con 4 biberon, 2 ciucci, 1 catenina per ciuccio e 1 dentaruolo, bambina.

Dal tocco estetico tipicamente femminile, questo modello di miglior biberon è un perfetto set da regalare ad una neo mamma. Al suo interno, si potrà trovare un anello per dentizione, una catenella per succhietto, due succhietti e ben quattro biberon.

 

 

Biberon Chicco 80711 Biberon NaturalFeeling, 0 Mesi, 150 ml, Flusso Normale.

Comodo, bello ed elegante. La praticità fornita dal noto brand, è una garanzia che lo pone tra i migliori biberon. Ha un solo e principale obiettivo: rendere la poppata del bambino più naturale e serena possibile.

 

Biberon Philips SCD290/01 Avent Prime Poppate Natural, Set di Biberon, Tettarella e Succhietto.

Questo modello risulta essere inserito come miglior biberon essendo il frutto della tecnologia Philips. È un più che pratico set formato da una spazzola per la pulizia, un succhietto, una tettarella e quattro biberon.

 

 

Biberon Tommee Tippee Closer to Nature Biberon 150 ml (2 Pezzi).

È un modello considerato come miglior biberon dato che va a favorire l’alternanza tra il biberon e il seno. Infatti, la sua tettarella, che è realizzata in silicone, è stata studiata proprio per imitare il movimento e flessibilità come pure la sensazione della poppata al seno materno.

 

i biberon in offerta

Category: GIOCHI e PRIMA INFANZIA

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.