attrezzi da palestra per casa: guida definitiva.

Come scegliere gli attrezzi da palestra per casa?

Non tutti hanno il tempo, ma spesso anche la voglia, di andare ad allenarsi in un centro fitness e così la soluzione più comoda è quella di cercare degli attrezzi da palestra per casa.

Si cerca quindi di trasformare la propria abitazione in una confertevole palestra dove allenarsi nei ritagli di tempo e nella massima tranquillità.

Diciamoci poi tutta la verità: non piace a nessuno, dopo una giornata di lavoro, prendere l’auto e buttarsi in un Centro a sudare e alzare pesi. Ed ecco che scatta quindi “mi alleno da solo nella mia casina”.

I limiti di questa scelta naturalmente risiedono nella impossibilità di poter avere  in casa le attrezzature che si trovano anche nella più piccola ed economica delle palestre; è però possibile dotarsi di alcune attrezzature relativamente economiche per potersi allenare con dei  buoni  risultati anche in casa propria.

attrezzi da palestra

 

Attrezzi da palestra: l’ abbigliamento.

 

Tute e magliette

Sembra una cosa ovvia, ma la scelta della tuta quando la si usa in casa è importante in quanto un appartamento  non è areato come una grande palestra.

Consigliamo, quindi, tute leggere ed in cotone che facilitano la traspirazione, se si ha caldo e ci si vuole allenare in t-shirt esistono dei modelli in materiali modernissimi che aderiscono perfettamente al corpo  e sono più traspiranti anche del cotone 100%.

 

Scarpette ginniche.

Per la casa consigliamo le stesse scarpe sportive di chi pratica  jogging, in quanto potrete utilizzarle anche all’aperto per la corsa o le camminate veloci tanto in voga ultimamente per mantenersi in forma e perdere peso.

 

Attrezzi da palestra: gi indispensabili.

Manubri.

I manubri sono perfetti per fare esercizi come alzate laterali e frontali per allenare le spalle, curl da seduto ed alternato in piedi per allenare i bicipiti e french press per allenare i tricipiti;

vi consigliamo di acquistare il manubrio in metallo al quale poter abbinare dischi di vario peso in gomma per non rovinare il pavimento. I dischi essendo universali nel diametro  del foro centrale possono essere acquistati in tempi diversi quando aumenteremo la forza e quindi il peso utilizzato.

 

 

Bilanciere.

Il bilanciere è una asta lunga di metallo ai cui lati inseriremo dischi di egual peso e con cui potremmo allenare spalle, braccia ma anche le gambe con affondi e squat. I dischi sono gli stessi utilizzati per i manubri.

 

Panca.

Esistono panche di vario tipo che hanno funzioni diverse fra loro, quella essenziale è la più semplice, serve per allenarsi con bilanciere e manubri ed ha uno schienale reclinabile in diverse posizioni, con questo importante accessorio possiamo allenare facilmente anche i pettorali con esercizi ci croci e spinte con i manubri.

 

Potrebbe interessarti anche >>> Panca Multifunzione da Casa

 

Tappetino in gomma.

Il tappetino in gomma può anche essere facilmente arrotolabile e riposto in poco spazio, è essenziale per gli esercizi a corpo libero come le flessioni per i pettorali, ed i sit-up per gli addominali, è perfetto per fare riscaldamento e stretching prima di allenarsi.

Alcuni modelli sono componibili per scegliere le dimensioni e poter costruire un piano dove allenarsi più grande, dove poter posizionare anche la panca, in questo caso sarà utile per  appoggiare i pesi durante le pause senza rischiare di rovinare il pavimento.

 

Cyclette da camera.

La Cyclette in casa è il metodo più semplice per praticare attività aerobica in casa quando a causa dell’inquinamento o della troppa confusione per le strade è impossibile farla all’aperto.

Le Cyclette magnetiche sono ormai alla portata di tutte le tasche e sempre dotate di un computer di bordi che ci segnala distanza percorsa, calorie bruciate, velocità e tempo di percorrenza; vi consigliamo di comprare un cardio-frequenzimento se non è in dotazione per effettuare un perfetto allenamento cardiovascolare.

 

Prova a leggere anche:

 

 

Category: SPORT & TEMPO LIBERO

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.