come-scegliere-lalbero-di-natale

Come scegliere l’albero di natale?

L’albero di Natale è il simbolo per eccellenza del Natale, più persino del tanto amato presepe. Se si pensa al Natale, infatti, non si può non immaginarsi all’interno della propria abitazione un meraviglioso albero di Natale. Non importa se grande o piccolo, vero o sintentico, l’importante è che ci sia e anche bello addobbato.

albero di natale: il vero simbolo del natale

 

Acquistare un albero di Natale è un momento davvero emozionante per l’intera famiglia, ma a volte è difficile decidere, dal momento che il mercato propone numerose soluzioni e non è sempre facile sapere come cominciare.

Quindi, proviamo a dare alcuni importanti suggerimenti su come a scegliere un albero di Natale adatta per la tua casa, sia in termini di spazio che di “impatto” ambientale.

 

Come scegliere un albero di natale: occhio alle dimensioni.

Il primo passo da fare nella scelta dell’albero di Natale giusto, è quello di considerare la dimensione della propria casa.

Ovvero, se lo spazio è sufficientemente ampio, allora si potrà procedere all’acquisto di un albero di Natale di grandi dimensioni, in caso contrario si potrà scegliere un modello più consono agli spazi. In entrambi i casi l’effetto scenografico è sempre assicurato.

Spesso ci si fa prendere dall’euforia dell’atmofera natalizia e si scelgono alberi davvero belli e luccicosi, ma troppo grandi per le mura domestiche.

 

Come scegliere un albero di natale: la posizione in casa.

Nel posizionare l’albero di Natale è, poi, anche da considerare il suo collocamento.

Sarebbe, infatti, preferibile metterlo in un angolo o, comunque, in uno spazio ove non vada a interferire il passaggio delle persone.

Se si hanno dei bambini piccoli, poi bisogna fare i conti con le palline o gli addobbi posizionati nella parte bassa dell’albero. In questo caso evitate assolutamente palle di Natale in vetro.

 

Come scegliere un albero di natale: dove è la presa di corrente?

Altro aspetto da ricordare è che dovrebbe essere preferibilmente messo nei pressi di una presa elettrica per collegare le luci. Sarebbe bello posizionarlo anche in una posizione comoda, dove non sia così complicato estrarre la presa di corrente quando si decide di spegnerlo.

In commercio vi sono vari alberi di Natale sintetici che offrono “rami” che sono del tutto uguali a quelli veri. Anche il colore varia. Dai tradizionali alberi verdi a quelli bianchi, fino a poter trovare colorazioni anche eccentriche.

Vi sono in commercio, poi, alberi di Natale dalle ridotte dimensioni che possono andare, in genere, dai trenta centimetri fino ai cinquanta centimetri. Questo modello, noto anche come albero da tavolo, offre il vantaggio di proporre un albero già completamente addobbato, oltre che dare la possibilità di poterlo collocare in una qualsiasi tipologia di ambiente senza creare alcun intralcio.

La decisione, come sempre, dipenderà dal proprio gusto personale.

Scegliere un albero appropriato per l’ambiente è già metà strada per una bella decorazione di Natale, perciò vediamo alcuni modelli di alberi di Natale.

Albero di Natale artificiale: Fairytress  Pino, Bianco naturale ricoperto di neve, Materiale PVC, vere pigne di abete, incluso supporto in metallo, 220cm.

Indubbiamente è una sorprendente riproduzione.

Ma, oltre che essere un albero di Natale artificiale meravigliosamente realistico, è il frutto di una attenta e meticolosa lavorazione fatta a mano.

È un modello che incanterà tutta la famiglia.

I suoi aghi sono lunghissimi ed è anche incredibilmente folto.

La speciale schiuma che crea un effetto scintillante unitamente alla sua ghirlanda di luci, daranno all’albero di Natale un chiarore incantevole dai tratti fiabeschi.

 

Albero di Natale: Pino Abete Natalizio cm 210 mod “Alpino”.

Dal facile montaggio, questo modello di foltissimo albero di Natale si propone sul mercato con un allettante rapporto tra il prezzo, interessante, e la qualità, davvero ottima.

 

Albero di Natale New Tiffany cm 210.

Con una altezza di 210 centimetri e con un diametro massimo 124 centimetri è un albero di natale dal bel colore, folto e super bello. Oltre a ciò ha anche il vantaggio di un semplice montaggio.

Nel complesso, riesce a fornire un effetto finale che è superlativo.

Intaglio – Albero di Natale in legno di ayous con brillantini. Prodotto artigianale.

Per chi ama l’originalità e desidera regalare o regalarsi un qualcosa che colpisce, questo modello di albero di Natale in legno, offre una perfetta occasione.

È, poi, anche da sottolineare che questo prodotto è il frutto ed espressione della eccellenza del Made in Italy.

Non per nulla, eventuali imperfezioni sono esclusivamente derivanti dall’intaglio e dalla lavorazione che è stata eseguita unicamente in maniera artigianale, quindi a mano.

Realizzato in legno di ayous, questa incantevole riproduzione del tradizionale albero di Natale è impreziosita con delle decorazioni di brillantini.

 

albero di natale in offerta su amazon

Category: CASA & GIARDINAGGIOFAI DA TE

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Article by: Staff di Come-scegliere.com

Siamo un gruppo di Amici e Professionisti. Ognuno specializzato in un determinato settore: elettrodomestici, sport & tempo libero, casa & giardinaggio, informatica & elettronica, abbigliamento, fai da te, auto & moto, benessere & cura del corpo, ebook & corsi, giochi & prima infanzia, food & wine.